Seconda giornata del torneo di Promozione regionale di basket che conferma gli equilibri mostrati dal campo nel primo turno. Nel girone A, il match di cartello era quello tra Poetto e Panda Monserrato che ha visto i cagliaritani imporsi per 65-59 e mantenere così la vetta della classifica.

Primo posto occupato anche da Mogoro e Oristano Basket, in attesa della sfida di oggi tra Basket Quartu A e Scuola Basket Cagliari. I mogoresi si sbarazzano del Basket Quartu B, davanti al proprio caloroso pubblico, per 78-60.

Gli oristanesi, trascinati dal tandem Caputo-Deligia (22 e 21 punti), vincono sul parquet del Condor Monserrato per 63-76. Colpo esterno anche del Sinis che vince a Su Planu per 44-71 e riscatta il passo falso dell'esordio.

Nel girone B il big match tra Vitalis San Gavino e Superga Cagliari è degli ospiti che si impongono per 67-78. Per i cagliaritani è Villani il top scorer, con 19 punti, mentre al quintetto allenato da Stefano Mulas non bastano i 17 realizzati da Melis. Colpi esterni anche dell'Assemini che vince sull'ostico campo del Serramanna (66-78) e Carloforte contro la New Craze (50-61). Unica, ma roboante, vittoria casalinga quella del San Sperate contro il Siliqua, per 91-29.

Nel girone Nord conferma quanto di buono fatto vedere all'esordio la Gabetti Masters Sassari contro la New Basket Ploaghe, vincendo 79-68. Grazie a un Merella da 23 punti successo casalingo anche per il Sennori contro il Sant'Orsola (71-60).

Netta vittoria dell'Aurea Sassari, per 89-61, contro la Dinamo. Ok Nuoro contro l'Olimpia Olbia per 66-63. Prima imposizione stagionale, invece, del Ghilarza, che non dà scampo ai Sos Aranzos vincendo per 61-49. Unico colpo esterno di giornata nel girone, quello della Demones Ozieri, vittorioso per 51-63 contro la Virtus Sassari, grazie anche ai 18 punti di Casu.
© Riproduzione riservata