Giro di boa nella Promozione Maschile di basket regionale. Nel girone A fari puntati ancora una volta su San Gavino, dove era i programma l'incrocio tra Vitalis e Il Gabbiano.

La compagine quartese ha la meglio per 71 a 88, dimostrandosi la formazione più in forma del raggruppamento. Ospiti che vanno in progressione nell'arco dei 40' di gioco, vincendo tutti i parziali. Nelle fila de Il Gabbiano inarrestabile il tandem Piga - Locci, autori rispettivamente di 25 e 21 punti.

La sorpresa di giornata, però, arriva da Cabras, dove il Sinis supera l'ex capolista solitaria Flamingo 49 a 45. Ne approfitta il Sant'Eulalia, che vince a Marrubiu 46 a 63, con qualche patema in più rispetto a quanto dice il punteggio, e aggancia i quartesi al comando a quota 18. Dietro Il Gabbiano, a due lunghezze, ma anche con due partite da recuperare.

Nelle altre sfide di giornata la Jasnagora batte la Dorys 68 a 55, mentre il Su Planu B ha la meglio sul Panda 63 a 50.

Nel girone B la Sulcis Spes prosegue la sua marcia a suon di vittorie superando in casa il Decimo 63 a 47. È una grande distribuzione di punti tra i giocatori a referto a garantire alla compagine di Sant'Antioco l'undicesimo sigillo stagionale. Al Decimo non basta il bottino del duo Farci - Malaskauskas (17 e 15).

Combattuta la sfida tra Jolly e Gabbiano B (67 a 58). Il Poetto espugna, invece, il campo del Grotte San Giovanni Domusnovas 77 a 82. Infine, Uta si sbarazza 64 a 47 del Basket Quartu.

Nel prossimo weekend da segnalare il big match tra Serramanna e Carbonia.

Nel girone Nord turno di riposo. L'unica partita giocata è quella tra Ghilarza e Cus Sassari, terminata 58 a 56. Tra i ghilarzesi da segnalare i 18 punti di Oppo.
© Riproduzione riservata