Poche sorprese arrivano dallo scorso weekend del campionato di Promozione regionale di basket.

Nel girone A tutte vittorie nette.

L'unica in trasferta è quella del Su Planu, che espugna il campo del CMB Marrubiu per 58-74. Ospiti che ipotecano la gara nei primi 20' di gioco, trascinati da un Serra che chiuderà con 21 punti personali.

Tra i marrubiesi, Frau è top scorer con 24 punti.

Nette le vittorie casalinghe dell'Atletico Cagliari, che batte il Sinis 69-51, come S. Eulalia, per 80-57 sul Basket Poetto, Azzurra Oristano, 81-58 contro la Vitalis San Gavino, e Panda Monserrato, ai danni del Mogoro (69-46).

Il vero colpo di giornata arriva nel girone B, con la vittoria esterna del Siliqua, sul parquet del Flamingo per 65-75.

Bella partita tra due delle pretendenti alla vittoria finale. I padroni di casa comandano le operazioni fino al 20', andando all'intervallo sul 36-31. Nella ripresa la compagine ospite cambia marcia e passa a condurre al 30' (47-53). Nell'ultima frazione è sempre il Siliqua a comandare e a portare a casa la vittoria.

Nel Flamingo, N. Melis è il miglior realizzatore con 15 punti, mentre nel Siliqua è Pintus il top scorer con 24.

Colpi esterni anche per il Carbonia ad Assemini (56-70) e la Ferrini a Carloforte (56-67).

Netta la vittoria a Ussana del Tabarka, per 43-78, con partita già ipotecata nei primi minuti, grazie anche a un Grosso da 25 punti.

Vittoria anche per la Superga, ancora imbattuta, contro il San Sperate (59-45).

Chiude il quadro del girone il primo successo stagionale della New Craze contro la matricola Training Villaputzu, per 74-71. Partita vissuta sul filo dell'equilibrio, che ha visto prevalere la compagine di maggiore esperienza, più cinica negli ultimi minuti.

Tra i padroni di casa top scorer Daga, con 23 punti, mentre nel Training è Solinas il miglior realizzatore con 20.

Al Nord giocate tre partite. Tra queste la prima vittoria stagionale della Gabetti Alghero che supera 71-66 la Mistral. Ospiti avanti all'intervallo (26-30), ma agganciati e superati nella ripresa, al termine di una sfida intensa ed equilibrata.

Nella Gabetti, Nieddu segna 22 punti, mentre alla Mistral non bastano i 27 di Pontillo.

Netto successo casalingo della Sos Aranzos che travolge la Ichnos Nuoro per 77-31, grazie anche a un Lombardi da 21 punti. Chiude il successo esterno della Terzo Tempo Sassari, contro il Tavolara, per 40-57.
© Riproduzione riservata