Basket Promozione, colpo del Sant'Eulalia in casa della Vitalis
Altra giornata di scontri diretti nella Promozione regionale di basket. In particolare, è il girone A in primo piano.
La capolista Flamingo torna alla vittoria superando in casa la Jasnagora 61 a 53, grazie anche ai 15 punti di Alberto Melis. Ospiti che partono meglio (21 a 27 all'intervallo), ma quartesi spietati nella ripresa (parziale di 40 a 26).
Alle spalle lo scontro diretto di San Gavino tra Vitalis e Sant'Eulalia è appannaggio della compagine cagliaritana (65 a 68) che, così, si insedia al secondo posto.
Dietro, un travolgente Gabbiano supera nettamente il Marrubiu 94 a 45; da segnalare i 40 punti di Daniele Locci. Chiude la vittoria del Su Planu B sul Mogoro grazie a un ottimo ultimo quarto (64 a 43). Nel prossimo turno sguardo rivolto ancora una volta a San Gavino per lo scontro tra Vitalis e Il Gabbiano.
Nel girone B, mentre la partita tra Sulcis Spes e Poetto è rinviata a febbraio, il Decimo batte il Jolly Dolianova 59 a 44 e si inserisce al secondo posto.
Per la terza piazza il Serramanna aggancia il Carbonia, battendo Il Gabbiano B per 59 a 74.
Vittoria al fotofinish del San Leone Uta sul Beta (81 a 80), mentre il Grotte San Giovanni non ha problemi contro il Basket Quartu (77 a 56). Domenica big match per la prima di ritorno tra Sulcis Spes e Decimo.
Al Nord la capolista Mosbì Animazione batte Le Pleiadi Macomer 66 a 83 e porta a 11 la striscia di vittorie stagionali. Da segnalare anche la vittoria della Russeglia contro il CMB Porto Torres (46 a 39) e quella della Demones Ozieri contro il fanalino di coda Nova La Maddalena per 103 a 62.