Basket Promozione, colpaccio esterno di Decimo e Superga per la finalissima
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tempo di finali nei gironi del sud del campionato di Promozione regionale. Al nord, invece, partiti i playoff, con le prime gare dei quarti di finale.
Nelle tre "belle" in programma al sud, l'unica che riesce a far rispettare il fattore campo è il S. Eulalia, seppur di misura, contro l'Azzurra Oristano.
Partita equilibrata e combattuta, con i cagliaritani che nel finale la spuntano per 63-62. Colpaccio, invece, per Superga e Decimo. I cagliaritani espugnano il parquet del Sinis, vincendo a Cabras per 43-60. I decimesi, invece, superano a domicilio il Carbonia per 57-65, al termine di una partita quasi sempre condotta nel punteggio. Top scorers della sfida: Crobu, per il Carbonia, e Malasauskas, del Decimo, con 22 punti. Ora le finali. La prima vedrà scontrarsi Superga e S. Eulalia, partite rispettivamente come quarta e sesta testa di serie.
L'altra sfida vedrà di fronte Flamingo e Decimo, teste di serie numero due e cinque.
Al nord si è giocata la prima partita dei quarti di finale. Il colpaccio arriva dal Basket 90 che espugna il parquet del Taba Sassari per 38-52.
Confermati, invece, gli altri pronostici della vigilia. In particolare, nessun problema per il CMB Porto Torres contro la Demones (75-39), Dinamo 2000 sulla Russeglia (83-51) e 80&Co. Basket, ai danni de Le Pleiadi (78-61). In settimana le seconde gare della serie.