Dopo Carbonia e Decimo, anche altre cinque squadre arrivano in semifinale playoff del campionato di Promozione regionale di basket.

Al sud, nel primo gruppo dei quarti anche il Sinis raggiunge il turno successivo. La compagine cabrarese, infatti, supera il Flamingo in gara 2, per 66-68, al termine di 40' combattuti e sempre vivi. Nel Sinis da segnalare i 27 punti di Casula.

È in perfetta parità, invece, la serie tra S. Eulalia e Tabarka, dopo la vittoria cagliaritana sul parquet carlofortino (61-64). Sarà decisiva, ora, gara 3, in programma lunedì a Cagliari.

Nel secondo gruppo dei quarti, passano San Sperate e Ferrini. I primi vincono una serie con il Panda, per 2-1, nel quale è sempre stato ribaltato il fattore campo. I bianco verdi, stavolta, espugnano Monserrato per 47-56 e volano in semifinale.

La Ferrini, invece, rispetta il pronostico superando per 2-0 nella serie la Dorys. I quartesi si impongono anche in gara 2, per 59-69. Le due squadre attendono le rivali in semifinale che usciranno dalle decisive "gare 3" di oggi.

Alle 19 scenderanno in campo Siliqua-Mogoro e Vitalis San Gavino-Superga Cagliari. Al Nord già qualificate alla final four di Sassari, in programma nell'ultimo weekend del mese, Dinamo 2000 e New Basket Ploaghe. I primi hanno superato in due gare i Sos Aranzos; la New Basket, invece, ha avuto la meglio su Le Pleiadi sempre per 2-0 nella serie (70-77 in gara 2 a Macomer). Le due squadre attendono le altre due semifinaliste, tra 80&Co. Basket, Mistral Olbia, Gabetti Alghero e Terzo Tempo Sassari.
© Riproduzione riservata