Proseguono a ritmi serrati i playoff del campionato regionale di Promozione di Basket. Dopo l'esordio dello scorso weekend, infatti, si torna già in campo, per le gare 2 delle tre griglie dei quarti di finale.

Ieri, intanto, per quanto riguarda la "Parte Bassa" del tabellone, colpaccio del Mogoro, che mette in equilibrio la serie contro il Siliqua, prima testa di serie della griglia, vincendo tra le mura amiche per 73-47. Mogoresi che comandano le operazioni nel corso di tutti i 40' di gioco, trascinati da un Piras da 40 punti.

Serie che, dunque, arriva alla "bella", in programma a Siliqua, domenica, alle 19.

Nella stessa griglia, le gare 2 si giocano tra oggi e domani. Oggi alle 20.45, il Superga ospita la Vitalis San Gavino. Alle 21, tra le mura di casa, il San Sperate può andare in semifinale in caso di vittoria contro il Panda, forte del 56-61 di gara 1. Chiude il quadro della parte bassa il match tra Dorys e Ferrini Quartu, in programma domani alle 20.45.

Nella "Parte Alta", il programma prevede per oggi una doppia sfida: alle 20.30 l'Atletico Cagliari attende la visita del Carbonia, mentre alle 21 il Poetto ospita il Decimo. Sabato le altre 2 gare: alle 17 il Flamingo cercherà di pareggiare i conti contro il Sinis; alle 19, il Tabarka attende il S. Eulalia per cercare il pass per le semifinali.

Al Nord, oggi, alle 20.45, la prima testa di serie, Dinamo 2000, va a far visita ai Sos Aranzos. Domani, alle 20.30, Le Pleiadi cercano la rivincita, tra le mura amiche, contro la New Basket Ploaghe. Sabato, alle 20.15, la Terzo Tempo Sassari può volare in semifinale sfruttando l'impegno casalingo contro la Gabetti Alghero. Chiude alle 20.30 la sfida tra Mistral e 80&Co. Basket Ozieri.
© Riproduzione riservata