Basket per tutti, anche per i non più giovani, all'istituto salesiano di Macomer
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sette partite, sette vittorie. È lusinghiera l'attività svolta dalla squadra di basket di Le Pleiadi, che milita in promozione. Una compagine che non conosce età, poiché vi militano anche ragazzi cinquantaduenni, ma tutti sono spinti dal motore della passione.
Si tratta di una formazione cresciuta negli anni all'ombra dell'istituto delle suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice, che accoglie oltre 200 ragazzi, dalle elementari fino alle medie, ma anche i non più ragazzi.
Renato Castori (52 anni) è il più anziano della squadra, poi seguono Massimo Pisanu, Pierluigi Tilocca, Marco Medda, Marco Marras, Giovanni Marras Davide Russotti, Daniele Porcu, Giorgio Ticca, Andrea Mugoni, Marcello Cucciari, Matteo Bocchinu, Gabriele Pitzalis e Gabriele Ceron, guidati dal giovane allenatore Massimo Martorana (30 anni), e dal direttore sportivo Enrico Cocco.
Tutti, quasi quotidianamente, sono impegnati anche per allenare i ragazzi, che frequentano il centro, diventato il santuario dello sport a Macomer. Un'attività che ha una forte caratterizzazione sociale, che indirizza i ragazzi a praticare lo sport e crescere in un ambiente educativo e di aggregazione.