Con le ultime gare della nottata di ieri si è conclusa la quinta giornata di andata dei tre gironi di Promozione.

Nel girone A non si divide la coppia al comando, composta sempre da Oristano Basket e Poetto Cagliari. Dietro cercano di non perdere contatto Scuola Basket Cagliari e Sinnai. Ancora senza vittorie, infine, Basket Quartu B, Su Planu e Condor Monserrato.

Nel girone B la domenica presentava lo scontro diretto tra Superga Cagliari e Assemini. Il match clou vede vittoriosi i cagliaritani, tra le mura di casa, per 92-78. Nel quintetto allenato da Simone Meloni prestazione da incorniciare per Villani, autore di 40 punti personali. Nella giornata di sabato, intanto, non si era fermata la corsa del San Sperate, vittorioso per 90-39 contro il Beta, è arrivata la seconda vittoria del Flamingo (68-41 contro Elmas) e si è sbloccato il Siliqua (75-64 contro la Vitalis San Gavino). Nella serata di ieri in campo anche l'altra capolista, il Jolly Dolianova, vittorioso sul parquet della New Craze per 51-70.

Nel girone Nord colpo esterno della Gabetti Masters Sassari sul campo del Sennori (46-62) e si conferma in prima posizione in classifica. Nell'altra sfida di giornata netta vittoria della Dinamo, contro il San Francesco, per 97-29.
© Riproduzione riservata