Nello scontro diretto per conquistare la vetta della classifica, giocato stasera, la Coral Alghero fa il colpo esterno sul campo del Genneruxi Cagliari e mantiene l’imbattibilità stagionale nella “Coppa Centenario” del campionato regionale di serie D.

La compagine allenata da Peppe Mulas vince, infatti, con il punteggio di 59-64 grazie ad un ottimo ultimo quarto. Nella prima frazione è il Genneruxi a cercare l’allungo grazie al buon impatto della coppia Ancona-Putzu sul match (16-12 al 10’). Nel secondo quarto si aggiunge la buona vena realizzativa di Angius per i padroni di casa e il divario si allarga sul 39-27 dell’intervallo.

Al rientro dal riposo lungo la Coral ha un approccio diverso rispetto alla prima parte: capitan Bonalume trascina i suoi e con un break a favore il divario cala sotto la doppia cifra (51-43 al 30’). È l’ultimo quarto, però, quello decisivo per le sorti del match: a Bonalume si aggiungono i canestri di Piras e la Coral, complice anche l'espulsione di Ancona nelle fila dei cagliaritani e con un parziale nel quarto di 8-21 passano nel finale fino al definitivo 59-64 dell'ultima sirena.

Top scorer dell’incontro è Bonalume, per la Coral, con 21 punti, mentre nel Genneruxi Putzu si ferma a 19. Domenica prossima ultima giornata, nel quale la Coral, alle 18, riceverà la visita dell’Azzurra Oristano.

I tabellini della gara di oggi.

Genneruxi: Giordani 2, Ancona 17, F. Bonino 2, Putzu 19, Spiga, Setzu, Angius 10, E. Bonino, Boi, Monaci 9, Pacini, Pes. Allenatore Massa.

Coral: Tillocca 2, Guarino 2, Calvia 12, Bonalume 21, Ponziani 3, Piras 18, Soddu 6, Mura. Allenatore Mulas.

© Riproduzione riservata