Con l'appoggio del 95% delle società di basket femminile, Massimo Protani, per anni dirigente del Cus Cagliari è il nuovo presidente della Lega Basket Femminile.

Il tredicesimo da quanto, 40 anni fa, l'associazione che raggruppa tutte le società partecipanti a campionati nazionali è stata fondata, il quinto dal 2000. 52 anni, sposato (con Giancarla Schirru ex pivot del Cus Cagliari) e padre di tre figli, Massimo Protani ha alle spalle una presenza pluriventennale all'interno dei Consigli Direttivi della LegA che si sono succeduti, e vanta un'esperienza trentennale nella pallacanestro femminile.

Sostentuto, praticamente all'unanimità il nuovo presidente della Lega Basket Femminile succede all'abruzzese Paolo De Angelis. "Cercherò di essere all'altezza delle responsabilità che mi derivano non solo dallo straordinario sostegno avuto da tutte le Società ma anche della qualità del lavoro svolto dalla squadra che mi ha preceduto e della quale ho fatto parte", - ha detto rivolgendosi all'Assemblea elettiva riunitasi a Roma, nel Palazzo delle Federazioni.

Ma il suo primo pensiero è andato al grande amico Natalino Carzaniga, presidente del Geas prematuramente scomparso nel 2008 a cui ha dedicato la sua elezione.
© Riproduzione riservata