A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, prosegue la preparazione delle squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di Divisione Regionale 1 (ex Serie D). Non tutte scoprono le carte, anche se qualcuna comincia a scoprire le carte, presentando conferme e novità.

Riparte il Genneruxi Cagliari che ha confermato Nicola Massa al timone di un gruppo molto giovane, accompagnati dai senior Lorenzo Angius, Andrea Leviani, Federico Rubio Bonnet e Daniele Putzu.

Prosegue l’avventura con il San Salvatore Selargius per coach Fabrizio Asunis che, affiancato da Alessio Orani come vice e dal preparatore atletico Marcello Cominu, guiderà un gruppo che riparte dall’ossatura della scorsa annata (da capitan Uda ai vari Piras, Zonta, Patteri, Rundeddu, Moret, Spano, Zedda, Tufo e Dell’Orto) e dal ritorno di Angelo Borghero.

Novità anche in casa Demones Ozieri: dopo aver annunciato l’arrivo di Mirko Pilo ha riconfermato il blocco vittorioso nello scorso torneo di Promozione (ultima quella di Zeno Casu) e rinforzato lo staff tecnico con l’arrivo di Giuseppe Manchia, che affiancherà Cadoni con prima squadra e Under 19, e sarà capo allenatore dell’Under 17.

Volti nuovi in casa San Sperate. Alla corte di coach Jean Patrick Sorrentino approdano Davide Piras, classe 2004, in passato a Sanluri e Oristano Basket, e Alessio Orrù.

In casa Coral Alghero nuovo allenatore, con l’arrivo di Fabrizio Longano. Le novità nel roster (che vedrà la conferma di Luigi Cesaraccio) saranno giovani 2006 Marco Cesaraccio, Federico Luciano e Raimondo Milia, il ritorno Victorio Musso, e l'arrivo di Juan Sahud.

Infine, si presenta anche la matricola Terralba che, dopo aver disputato lo scorso torneo di Promozione, si accinge ad affrontare la ex Serie D. Alla guida il veterano Salvatore Colombu che avrà a disposizione un gruppo molto giovane con gli innesti di Cristian Martis (ex Torres e Dinamo Sassari) e Matteo Beltrame (di rientro dall’esperienza a Livorno).

© Riproduzione riservata