Finora ha vinto solo due gare e ne ha perso cinque, (in sette giornate) per questo la dirigenza della Nivea Santa Croce Olbia, formazione di serie C Silver è corsa ai ripari e, soprattutto sul mercato, per rinforzare la squadra.

I galluresi hanno infatti annunciato l'ingaggio del pivot nigeriano Peter Olisemeka (che ha sposato una ragazza sarda).

Il giocatore classe 1991 di 2,07, dopo aver giocato nell'Hackney Community College, in Inghilterra, dove nella stagione 2010-2011 viaggiava a 25 punti, 16 rimbalzi e 4 assist a gara, ha preso la strada del basket cipriota.

Nella North Cyprus League ha giocato due stagioni con lo Yenicami, due col Magem e l'ultima nel Koopspor (25.8 punti e 18.3 rimbalzi a partita).

È stato Centro dell'Anno nella All-North Cyprus League nel 2012, nel 2013 e nel 2015, ha vinto il campionato con Magem nel 2015 e nell'ultima stagione con Koopspor, risultando in questo caso anche MVP dei playoff.

Nell'estate di quest'anno ha iniziato la preparazione con la Virtus Bologna. Con l'arrivo del nuovo atleta la Santa Croce Basket inserisce un rinforzo importante nel suo roster in un settore, quello sotto le plance, in cui quest'anno è apparsa piuttosto vulnerabile. L'esordio del centro nigeriano è previsto per sabato, in casa, contro l'Olimpia Cagliari.
© Riproduzione riservata