Niente gara contro Orvieto per il Cus Cagliari.

La forte scossa di terremoto di questa mattina che ha nuovamente colpito il centro Italia con epicentro tra Umbria e Marche ha reso inagibili numerosi edifici.

Le universitarie avrebbero dovuto giocare questo pomeriggio contro la Ceprini Orvieto, il quarto turno di andata del campionato di serie A2 femminile, all'interno della palestra comunale di via Marconi a Porano un comune in provincia di Terni.

La scossa di terremoto ha colpito anche la zona e la società umbra è stata costretta a chiedere alla Fip nazionale, per motivi di sicurezza di non disputare la gara.

"Siamo partiti per Roma con il primo volo di stamane -ha spiegato Sandro Manca vice allenatore del Cus Cagliari -, ma appena siamo arrivati a Roma, siamo stati contattati dalla Federazione che ci ha comunicato il rinvio della gara. Una scelta giusta anche perché ci sarebbero stati diversi problemi per arrivare nella zona visto che la maggior parte delle strade sono inagibili. Non ci è restato altro da far che modificare i biglietti e rientrare a Cagliari in mattinata".
© Riproduzione riservata