Sarà l'ultima formazione isolana, dopo Cus Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari, a iniziare la preparazione in vista della prossima serie A2, ma la Mercede Alghero ancora è alle prese con la creazione del gruppo che affronterà il secondo campionato nazionale femminile.

Ripescata da poche settimane, la società del presidente Antonio Burruni, ha avuto poco tempo per affrontare un mercato che, a questo punto non ha tanto da offrire.

Nonostante tutto la Mercede è riuscita, come prima mossa, a confermare l'ala-pivot bulgara Aleksandra Petrova e l'ala Francesca Boi.

Poi altro passo importante è stato quello di trovare il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. Si tratta del coach pugliese Pietro Scarano. Allenatore (corso Nazionale terminato nel 2000) ed istruttore minibasket ha maturato molteplici esperienze in diverse parti d'Italia, allenando soprattutto nella maschile, ma con esperienze a Potenza e Salerno nella femminile.

L'ultimo arrivo è quello della guardia triestina Camilla Barbone, classe 1993.

Nei prossimi giorni è quasi certo l'annuncio di nuovi innesti in casa catalana e subito dopo inizierà la preparazione in vista della prima di campionato, l'8 ottobre in trasferta contro il Cus Cagliari.
© Riproduzione riservata