Sconfitta sul filo di lana.

Anticipo amaro per la Mercede Alghero, dell'undicesimo turno della serie A2 sconfitta in casa da Milano per 59-55.

Risultato bugiardo, perché stavolta a conquistare i primi due punti della stagione doveva essere proprio la squadra di casa, brava a mettere il bavaglio per gran parte del match alla formazione milanese.

Purtroppo l'uscita per falli della bulgara Iva Georgieva (migliore realizzatrice) e i tanti errori ai liberi hanno compromesso l'esito finale di un match che ha visto la Mercede accumulare tra il secondo e terzo periodo un discreto margine di vantaggio.

Chiuso il primo quarto in parità (15-15) nel secondo i canestri di Georgieva favoriscono Alghero che si stacca andando al riposo sul 33-26. Al rientro il divario supera la doppia cifra. Milano però non si arrende, sfrutta gli errori delle padrone di casa, compresa la situazione falli, per rosicchiare punti (41-38 al 30') e avvicinarsi. Mercede rimane in testa per gran parte dell'ultima frazione, ma nel finale viene raggiunta e sorpassata da Milano che, senza pietà, incassa i due punti.

MERCEDE ALGHERO: Spiga, Georgieva 17, Barbone 11, Marini 6, Azzellini 13, Petrova 2, Sow 5, Solinas 1, Canu. Ne. Zinchiri, Ponziani, Manconi. All.: Monticelli.

MILANO: Novati 2, Pozzecco 7, Rossini, Guarnieri 9, Martelliano 10, Perini 3, Canova 10, Maffeini 2, Vente 16. Ne.: Taverna. All.: Pinotti
© Riproduzione riservata