Niente da fare. La Virtus Surgical Cagliari non riesce a trovare il successo in trasferta. Dopo aver perso in casa contro il Castelnuovo Scrivia, nell'ultimo turno, questa sera la formazione allenata dal coach argentino Iris Ferazzoli, si è arresa al Sanga Milano (73-52) nel recupero della settima giornata di andata dell'A2 femminile. Una gara in chiaro scuro per le cagliaritane.

Brave e spavalde nelle prime due frazioni (chiuse comunque in ritardo sul 18-13 e 39-31), grazie anche ai canestri di Templari e ai rimbalzi di Gomes, assenti e distratte negli ultimi 20' di gioco, quelli che hanno consentito a Milano di prendere il largo. Già perché dopo il riposo lunga la Virtus si è sfaldata.

Sono mancate le idee, ma soprattutto Milano ha macinato gioco e trovato i canestri che hanno messo definitivamente al tappeto le cagliaritane (57-39 al 30').

Milano: Bottari 2, Novati 4, Pozzecco 14, Rossini, Guarnieri 3, Martelliano 12, Perini, Canova 13, Maffenini 14, Valli, Vente 11, Galiano. Allenatore: Pinotti.

Surgical Cagliari: Gomes 14, Ridolfi 1, Mura, Rossi 4, Templari 22, Vargiu 3, Mastio, Mancini, Pellegrini, Sarni 8. Allenatore: Ferazzoli.
© Riproduzione riservata