Lucida sino alla fine la Hertz Cagliari batte 79-74 Trieste, neopromossa in serie A.

Gara decisamente equilibrata e più vera delle due semifinali della prima giornata quella disputata al PalaSerradimigni per il torneo "Città di Sassari-Mimì Anselmi".

La squadra di Paolini è partita bene e si è portata anche a +10 con Ebeling e Rullo prima di subire il ritorno di Trieste che ha impattato sul 40 pari con tripla di Schina. Nuovo break cagliaritano e 50-42 al riposo.

Nella seconda parte di gara Trieste ha cercato di mettere il naso avanti e si è portata più volte ad un tiro dal sorpasso, ma la Hertz ha saputo trovare canestri di reazione da Picarelli e Allegretti (3/4 da tre) mentre Bucarelli ha confermato di essere un play aggiunto: 6 assist per lui.

Ancora al 38' 75-74 ma Picarelli ha segnato da fuori, Bucarelli lanciato la saetta Miles per il contropiede e Johnson ha stoppato Cittadini (ex Banco insieme a Fernandez) per chiudere definitivamente la partita.

Da ricordare che Paolini non ha potuto utilizzare Matrone e Rovatti, mentre il collega Dalmasson era senza Peric, Wright, Walker e Da Ros.

I tabellini.

Cagliari: Carboni, Miles 17, Allegretti 19, Rullo 8, Gallizzi, Ebeling 6, Rovatti ne, Matrone ne, Bucarelli 10, Johnson 14, Picarelli 5. All. Paolini.

Pallacanestro Trieste: Coronica 4, Fernandez 5, Schina 5, Strautins 11, Deangeli, Janelidze 4, Cavaliero 9, Sanders 15, Knox 4, Mosley 11, Cittadini 6. All. Dalmasson.
© Riproduzione riservata