Nell'A2 femminile di basket il San Salvatore Selargius strapazza il Jolly Livorno (80-57) e aggancia in classifica il Cus Cagliari, sconfitto a testa alta nel pomeriggio a Sa Duchessa dalla capolista Campobasso per 52-41.

Le giallonere, galvanizzate dalla vittoria ottenuta sette giorni fa a Umbertide, liquidano le toscane in appena 10 minuti (38-11) e nel corso dell'incontro incrementano il vantaggio fino al +34.

A canestro nel San Salvatore anche le giovani Melis, Salvemme e Demetrio Blecic. "Stiamo trovando la brillantezza che volevamo - ha detto a fine partita il tecnico Antonello Restivo - le ragazze hanno approcciato la gara molto bene, dando seguito a quanto di buono aveva già mostrato a Umbertide. La sconfitta contro la Nico Basket potrebbe aver segnato un punto di svolta, perchè ha portato la squadra a voltare pagina e a compiere un salto di qualità. La settimana prossima andremo a Faenza per fare la nostra partita contro una squadra che già in tempi non sospetti avevo segnalato tra le favorite per la vittoria del campionato".

Alle universitarie di Xaxa non riesce, invece, l'impresa di battere la prima della classe che soffre per 30 minuti e poi nell'ultimo quarto piazza l'allungo vincente, complice un Cus in debito di idee e di energia fisiche e mentali che realizza soltanto 3 punti in 10 minuti.

"Devo complimentarmi con le ragazze - ha commentato Mauro Mannoni, responsabile del settore basket universitario - perché nonostante le scarse rotazioni, hanno lottato e tenuto testa alla prima della classe per 32 minuti e poi, evidentemente, è venuta meno un po' di lucidità ed energia, però i segnali dal campo sono stati buoni e da questo ripartiamo per affrontare le prossime partite".

I TABELLINI Cus Cagliari: Puggioni 9, Landi, Novati 4, Striulli 16, Ljubenovic 1, Mura 2, Caldaro, Serra ne, Saias 5, Sanna ne, Madeddu 4, Niola ne. All. Xaxa. Magnolia Campobasso: Porcu 7, Di Gregorio, Sanchez 14, Bove 8, Mancinelli 7, Masic, Marangoni 14, Di Costanzo, Chrysanthidou 2, Amatori ne. All. Sabatelli. Parziali: 10-12; 11-15; 17-14; 3-11. Techfind Selargius: Tibè 12, Arioli 16, Mataloni 11, Gagliano 9, Pertile 15, Melis 2, Laccorte 3, Pinna, Bungaite 7, Demetrio Blecic 1, Salvemme 2, Pandori 2. All. Restivo. Jolly Livorno: Vanin 3, Bindelli 6, Simonetti 2, Orsini 19, Tripalo 5, Ceccarini 7, Maffei ne, Collodi 1, Sassetti 4, Lucchesini 8, Mandroni 2. All. Pistolesi. Parziali: 38-11; 15-15; 13-12; 14-19.