Solo giocatori italiani al PalaSerradimigni per il primo allenamento della preparazione alla dodicesima stagione nella massima serie. I veterani Devecchi, Gentile e Chessa hanno dato il ritmo al resto del gruppo, che attende nei prossimi giorni i primi arrivi degli stranieri.

Tanto spazio al preparatore fisico Matteo Boccolini, che in questa fase ha il delicato compito di verificare le condizioni di ogni giocatore e, pur nel lavoro collettivo, inserire adattamenti individuali.

Il coach Demis Cavina: “Abbiamo fatto la scelta di iniziare a lavorare nel nostro campo. Lavoro graduale. Stiamo aspettando il resto del gruppo, ma c'è voglia di lavorare e io non vedevo l'ora. Abbiamo iniziato in anticipo, con un programma elastico, ma c'è tanto tempo di lavorare prima della Supercoppa, dove ci teniamo a fare bene”.

Il Banco di Sardegna aprirà la stagione il 4 settembre in casa contro Varese per la prima fase della Supercoppa.

“Spero di aprire l'ennesimo ciclo vincente, perché da 14 anni non mi ricordo di una stagione sbagliata della Dinamo. La squadra deve capire le ambizioni della piazza, abbiamo diversi giovani e quindi deve essere concesso loro qualche errore, purché da ogni errore imparino”.

© Riproduzione riservata