Sarà il Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" di Porto Torres il teatro quest'anno della Final Four di Coppa Italia di basket in carrozzina.

La manifestazione organizzata dalla Fipic si terrà nella cittadina turritana nel weekend del 23 e 24 marzo e vedrà la partecipazione delle prime 4 squadre classificate al termine del girone d'andata del campionato di Serie A, ovvero l'UnipolSai Cantù, l'Avis Porto Potenza Picena, la Deco Group Giulianova e i padroni di casa della Key Estate.

Le ultime tre edizioni sono state vinte dai campioni d'Italia in carica dell'UnipolSai Briantea84, il secondo club più vincente in Italia dopo il glorioso Santa Lucia Roma.

Nell'albo d'oro della Coppa Italia figura per 3 volte (1999, 2000 e 2002) anche il Gsd Anmic Sassari di Angelo Vitiello, dalle cui ceneri è nata la Dinamo Lab. Intanto per Puggioni e compagni incombe l'impegno di campionato con la Special Bergamo Sport, in programma domani sera alle 19 al PalaMura e poi ci sarà la partenza per Wetzlar (Germania) dove si svolgeranno le gare del preliminary round "B" di Champions League.

La Dinamo, invece, sarà di scena domani alle 18 ad Alba Adriatica contro la Deco Group, terza forza della Serie A con 5 vittorie in otto incontri.
© Riproduzione riservata