La seconda giornata della massima serie di basket in carrozzina ha confermato le ambizioni del Gsd Porto Torres che dopo avere superato il Bergamo Montello ha fatto il colpaccio sul campo della matricola Reggio Calabria: 82-49 il risultato di una gara mai in bilico.

Per il Porto Torres top scorer il sassarese Simula con 25 punti. A seguire Mehiaoui con 21, Gomez con 20, Falchi e Puggioni con 8 punti a testa.

Sarebbe stata una clamorosa doppietta sarda se nell'altro giorne la Dinamo Lab non fosse stata sconfitta a Giulianova dal buzzer beater di Beginskis: 55-53.

Peccato davvero, perchè la formazione sassarese era riuscita a risalire dal -12 del terzo quarto, a sorpassare e giocarsela punto a punto. Resta l'ottima prestazione di un gruppo che oggi schierava per la prima volta Pellegrini e Villafana e inoltre aspetta ancora l'ultimo straniero, Luciano Da Silva. Questo il tabellino della formazione allenata da Massimo Bisin: Magrì 2, Spanu 7, Pellegrini 5, De Miranda 17, Caiazzo 4, Angelozzi, Rovatti, Villafane 18, Gaias.
© Riproduzione riservata