Un restyling della struttura in vista dell'imminente avvio del campionato di basket.

Il Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" a Porto Torres si prepara ad accogliere gli atleti delle varie discipline sportive, nell'imminenza della ripresa delle attività agonistiche, in un ambiente decisamente più accogliente e più appropriato alle esigenze fisiche e mentali.

L'assessorato allo Sport, tramite il settore Lavori Pubblici del Comune, ha avviato i primi interventi urgenti di manutenzione con la nomina del Rup, il geometra Alessandro Giaconi, che seguirà importanti lavori di ripristino relativi alla funzionalità dei servizi igienici e alla tinteggiatura in alcune pareti dell'impianto. Ma è solo una parte degli interventi sollecitati dalle società sportive che avevano segnalato le criticità all'amministrazione comunale.

L'entità dei danni erano stati valutati a seguito di un sopralluogo dai tecnici del Comune. Nel frattempo si è già provveduto alla rimozione e alla sostituzione del lucernari della copertura del PalaMura. Una spesa pari a 25mila e 879euro che ha consentito di intervenire e sistemare i servizi docce, la sezione elettrica e idraulica, oltre agli impianti di riscaldamento: il tutto per assicurare il giusto comfort alle società sportive che usufruiranno della struttura.

"Si tratta di interventi immediati per garantire l'inizio dei campionati in sicurezza - ha detto l'assessore allo Sport, Simona Fois - un nuovo maquillage per far decollare la nuova stagione 2021 in maniera regolare".
© Riproduzione riservata