Vietato perdere la seconda sfida dei quarti a Trento (ore 20.45) perché sullo 0-2 la Dolomiti Energia avrebbe ben tre match ball per conquistare la semifinale.

Il Banco di Sardegna vuole tornare a Sassari con una vittoria per poi giocarsi il passaggio del turno nelle due partite al PalaSerradimigni.

Trento ha fatto un grande carico di convinzione dopo la vittoria di venerdì. La differenza l'ha fatta l'energia per 40' della squadra di Biscaglia, capace di buttarsi su tutti i palloni vaganti e costringere la Dinamo a perdere ben 22 palloni.

In una partita tra le due migliori difese del campionato, bisogna anche saper fare canestro, ecco perché il coach Pasquini deve decidere se puntare ancora su Lighty, ala di forza fisica e duttilità difensiva, oppure se rimettere in campo Carter che durante l'assenza di Lacey ha avuto media di 9 punti col 41% nelle triple.

Difficile che Stipcevic possa ripetere la prestazione scialba di gara-uno, probabile che Lacey giochi meglio dopo essersi tolto la ruggine di cinque settimane di stop a causa dell'infortunio.

Intanto ieri nell'altra parte del tabellone vittorie casalinghe per Venezia su Pistoia per 84-71 e per Avellino su Reggio Emilia per 82-74.
© Riproduzione riservata