Patrick Ewing, ex stella Nba, ricoverato per coronavirus
Due ori olimpici con la Nazionale, il 57enne ha fatto parte del Dream Team di Barcellona 1992Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ex stella dell'Nba Patrick Ewing, ora allenatore della Georgetown University, è stato ricoverato in ospedale per coronavirus.
Ewing, che ha fatto parte del "Dream Team" campione olimpico a Barcellona '92, è l'unico nella squadra di basket maschile universitaria ad essere risultato positivo.
A dare l'annuncio lo stesso ex cestista, ora ricoverato a Washington. "Voglio farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Questo virus è una cosa seria, non può essere preso alla leggera. Voglio dire a tutti di fare attenzione, prendetevi cura di voi stessi e delle persone che amate. Ora più che mai voglio ringraziare i professionisti del nostro staff sanitario e tutti coloro che sono in prima linea. Io starò bene, supererò anche questo", ha twittato il 57enne.
Centro di 2 metri e 13, Patrick Ewing è considerato uno dei migliori 50 giocatori di sempre dell'Nba e dal 2008 fa parte della "Hall of Fame" del basket. Ha giocato dal 1985 al 2000 nei New York Knicks, di cui è idolo assoluto, prima di passare a Seattle e Orlando, dove ha chiuso la carriera nel 2002.
Due gli ori olimpici: Los Angeles '84, quando per gli Usa giocavano gli universitari, e Barcellona '92.
(Unioneonline/L)