Oristano, il nuovo palasport si prepara all'inaugurazione con i giganti della Dinamo
Sarà la squadra sassarese, campione d'Italia nel 2015 e vice campione in carica, a tagliare il nastro della strutturaÈ scattato il conto alla rovescia per il nuovo Palasport di Oristano.
In città cresce l'attesa in vista dell'inaugurazione di sabato quando sul nuovissimo parquet scenderanno i giganti della Dinamo Sassari.
Sarà la squadra sassarese, campione d'Italia nel 2015 e vice campione in carica, a tagliare il nastro per una struttura che come ha detto oggi il sindaco Andrea Lutzu "si candida a diventare un punto di riferimento per lo sport isolano". Insieme a lui anche l'assessore allo Sport Francesco Pinna, Paolo Oggianu presidente della Oristano basket, la società che da mesi è in campo per organizzare il torneo in programma sabato e domenica.
Un appuntamento che, come ha ricordato il vicepresidente della Dinamo Gian Mario Dettori "sarà anche un test importante in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali".
In campo, infatti, oltre ai biancoblù di Gian Marco Pozzecco ci saranno i pugliesi dell'Happy casa Brindisi, gli svizzeri del Sam basket Massagno e gli estoni del Tartu Ulikool.
Una tappa da non perdere, insieme alle altre che toccheranno tutta l'Isola e che vedranno i giganti sassaresi impegnati fino a metà settembre per poi prepararsi al primo grande appuntamento ufficiale della stagione 2019-2020, la sfida della Supercoppa italiana.
Il sindaco e l’assessore Pinna hanno ribadito che "la Dinamo è nel cuore di tutti gli sportivi sardi ed anche a Oristano i suoi sostenitori non si contano. Il torneo con la Dinamo e l'inaugurazione del Palasport suggellano un'annata straordinaria dedicata a Oristano città europea dello sport".
Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente della commissione consiliare allo Sport Davide Tatti, Maria Passino per la Fondazione di Sardegna, Gabriele Schintu per il Coni di Oristano e Bruno Perra per la Federazione italiana pallacanestro.
Sabato alle 18 il torneo inizia con la partita Happy Casa Brindisi – Tartu Ulikool, alle 20.30 in campo la Dinamo contro Sam Basket Massagno. Domenica alle18 finale terzo e quarto posto, alle 20.30 finale primo e secondo posto.