L'addio di Lebron James ai Cleveland Cavaliers ora è ufficiale.

In notata "King James" come viene soprannominato negli Stati Uniti è passato dalla sua squadra del cuore, e di casa, i Cleveland Cavaliers, ai Los Angeles Lakers.

Una scelta che ha stupito molti soprattutto perché il numero 23 passa da una franchigia in grado di competere ai massimi livelli con i dominatori degli ultimi anni, Golden State Warriors, a una compagine che recentemente ha avuto grosse difficoltà.

Lebron James in carriera è stato quattro volte Mvp (miglior giocatore) dell'intera stagione, tre volte Mvp delle Finals. Inoltre ha partecipato a quattordici All Star game e vinto due medaglie olimpiche con gli Usa.

Un monumento del basket mondiale che molti paragonano addirittura al più grande di tutti i tempi: Michael Jordan. Altri invece lo posizionano un gradino sotto con i vari Kobe Bryant, Steph Curry, Kevin Durant e pochi altri.

Il 33enne ha firmato con i losangelini un contratto da 154 milioni di dollari per i prossimi quattro anni.

Giocherà per la prima volta in Westearn Conference (ricordiamo che il campionato cestistico statuitense è diviso per aree geografiche) dove ritroverà i rivali di sempre: i Golden State.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata