Tre impegni casalinghi per le sarde dell'A2 femminile di basket. La prima a scendere in campo sarà la Techfind San Salvatore, che alle 15.30 ospiterà a Selargius il Palagiaccio Firenze. Le giallonere, grazie agli ultimi tre successi consecutivi, sono terze con Umbertide e Valdarno, mentre le fiorentine, none, vengono dalla vittoria di giovedì sul campo del Cus Cagliari, battuto 56-73. "Il Palagiaccio è in crescita e lo dimostrano la prestazione offerta contro il Cus e i successi su Nico Basket e San Giovanni Valdarno. Dobbiamo mantenere umiltà e concentrazione, sono certo che le ragazze lo terranno bene a mente", sottolinea coach Roberto Fioretto.

CUS CAGLIARI - Alle 18 di domani, appena 47 ore dopo il match recuperato col Firenze, le universitarie torneranno sul parquet di casa per affrontare la corazzata Faenza, che guida il girone Sud con 32 punti.

"Contro il Palagiaccio abbiamo pagato la stanchezza, giocare tante gare di fila è complicato, anche perché dobbiamo assolutamente evitare eventuali infortuni e dunque doseremo le forze", spiega coach Federico Xaxa. "Dobbiamo essere sempre sul pezzo dal punto di vista mentale, anche perché dopo quella col Firenze arriverà l'importante partita col Bolzano".

DOMENICA VIRTUS - Per vedere in campo la Surgical occorrerà attendere le 19.30 di domenica, quando al PalaRestivo sarà di scena proprio il Bolzano, formazione penultima in classifica con quattro punti di vantaggio sulla Virtus che, in caso vittoria, dimezzerebbe in un sol colpo il distacco dalle altoatesine.
© Riproduzione riservata