La Dinamo Academy domenica va a Treviglio per la 22esima giornata di campionato. Una classifica in bilico tra la zona playoff - i sardi sono ottavi in classifica assieme ad Agrigento, Latina e Rieti - e quella playout, appena quattro punti più giù, dove c'è proprio il Treviglio.

Una Pasta Cellino "pronta da punto di vista mentale" ma acciaccata da quello fisico, a sentire coach Riccardo Paolini: "Difficilmente Rovatti sarà della partita per una distorsione alla caviglia destra, e Rullo è fermo da qualche giorno per un infortunio alla schiena".

"Attenzione mentale" è la parola chiave del mister per le prossime partite. Siamo a un crocevia fondamentale del campionato, e in questo momento la testa "conta più di ogni altra cosa".

L'obiettivo stagionale resta sempre la salvezza, e coach Paolini lo vede a quattro vittorie di distanza: "Dobbiamo cercare di ottenerli prima possibile, a 28 punti saremmo presumibilmente tranquilli", spiega. E ora arrivano le partite importanti: "Di qui alla pausa ci sono due giornate con molti scontri diretti", a partire da quello di Treviglio appunto.

Teme i giovani della Remer Treviglio, coach Paolini. "Ne stanno facendo emergere tanti", Pecchia su tutti, ma anche "Palumbo e Mezzanotte". All'andata Cagliari perse, fu la prima sconfitta stagionale al PalaPiratsu.

Per chiudere coach Paolini fa una riflessione sul fattore campo: "A Cagliari non è particolarmente condizionante, in altri campi il pubblico ha un impatto maggiore. I nostri tifosi ci danno una mano e ci incitano, ma non spaventano gli avversari".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata