La Dinamo Women supera il Geas 69-65 e sale al quarto posto
Robusta prestazione corale per la squadra sassaresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vittoria pesante quella della Dinamo Women che al PalaSerradimigni doma il coriaceo Geas 69-65 dopo una gara davvero intensa e dura. Un successo del collettivo come dimostrano le quattro giocatrici in doppia cifra: 17 punti per Carangelo, 14 a testa per Richards Poindexter e Treffers. Per Turel 9 punti.
Primo quarto intenso, anche con errori ma grande agonismo. Equilibratissimo. Nel secondo quarto break di 10-0 della Dinamo Women firmato dalle triple di Poindexter e Carangelo. Il Geas reagisce e si avvicina a -4, Treffers da sotto fa la voce grossa: 34-25 al 17’. Cornelie riavvicina, Richards in contropiede sulla sirena fissa il parziale di metà gara: 38-35.
Nel terzo quarto Sassari riesce finalmente a riallungare al 27’ e va addirittura a +12 con Turel. La formazione milanese reagisce ancora e con un parziale di 8-0 rientra in partita.
Nell’ultimo quarto la difesa del Geas diventa asfissiante e l’attacco di casa ha difficoltà: 56-56 al 34’. Coach Citrini punta su un quintetto alto, con Poindexter da guardia, e sulla zona: è l’americana insieme a Carangelo a far riprendere quota grazie ai canestri da oltre l’arco, break da 8-0 con l’aiuto di Treffers.
Le ospiti provano a rientrare ancora: 66-62 al 38’ con entrata più libero di Attrura. Ma nel finale la Dinamo Women cattura i rimbalzi offensivi decisivi (determinante quello di Carangelo) per allungare il tempo e poi chiuderla con Treffel che segna da sotto.
