La Dinamo ufficializza l'ingaggio della guardia Michele Vitali
Il Banco di Sardegna più italiano di sempre, da quando è approdato in serie APer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Eccolo qui il settimo italiano, uno da quintetto. L'attesa firma sul contratto è stata ufficializzata questa mattina: la guardia Michele Vitali giocherà a Sassari nel Banco più italiano di sempre da quando è approdato in serie A.
Classe 1991, 196cm di altezza, il più giovane dei Vitali (il fratello Luca gioca a Brescia) è essenzialmente una guardia, dal buonissimo tiro da tre (a Brescia in due anni ha avuto media del 40%) con buone letture in attacco e anche buon difensore, come confermato nella stagione spagnola ad Andorra dove ha avuto 8 punti di media, comprese le gare di Eurocup.
Cifre importanti se riferite a due competizioni di alto livello come la lega spagnola e la coppa europea.
Michele Vitali è anche nei 19 della nazionale che svolgono il training camp di Pinzolo agli ordini del coach Meo Sacchetti e potrebbe far parte della squadra che giocherà la Fiba World Cup 2019.
Il contratto è biennale, anche se dovrebbe esserci una clausola di uscita dopo il primo anno, ma l'obiettivo è di avere proprio un gruppo italiano di qualità almeno sino al 2021.
L'arrivo di Michele Vitali certifica il passaggio al 5+5, o meglio alla squadra con al massimo cinque stranieri, ma che può schierare anche sette italiani. Tre stranieri ci sono già: il confermato Pierre e i nuovi acquisti Evans e Bilan. Due ali e un pivot. Ora mancano un play (piace l'ex Avellino Sykes) e un'ala, meglio se alapivot.