Arriva la firma del sostituto di Justin Tillman, andato in Turchia: come ormai noto da qualche giorno è il centro Ethan Happ, 24 anni, 208cm, proveniente dalla Fortitudo Bologna.

L'americano è attualmente fermo per un infortunio a un gomito, ma giovedì ha sostenuto le visite mediche che hanno rassicurato la società sassarese. Happ dovrebbe essere disponibile per la Final 8 di Coppa Italia o magari già per il 6 febbraio, quando Sassari renderà visita proprio alla Fortitudo Bologna.

Nel comunicato Ethan Happ viene definito "ottimo prospetto che ben si adatta alla filosofia di gioco di coach Pozzecco e del suo staff, pericoloso in post sia alto sia basso, Ethan arriva a Sassari con voglia di riscatto ed entusiasmo, a rinforzare il roster sassarese e dare il proprio contributo al cammino del Banco".

Lo yankee nato a Milan, nell'Illinois e cresciuto nel College di Wisconsin Badgers ha chiuso la carriera universitaria sotto i riflettori grazie a due premi riservati ai migliori centri della NCAA: il Kareem Abdul-Jabbar Award e il Pete Newell Big Man Award.

In Europa lo ha portato l'Olympiakos ma dopo una sola partita è stato girato al Cremona allenato da Meo Sacchetti e ha chiuso il suo anno da rookie con 18 punti, 9 rimbalzi e quasi 3 assist. Cifre mantenute in Champions ma leggermente inferiori in campionato con la Fortitudo Bologna (14 punti e 9 rimbalzi). Che si tratti di un pivot di talento è innegabile.

Giocatore che manterrà alta la pericolosità in attacco della Dinamo quando esce Bilan, ma che il coach Pozzecco conta anche di far giocare insieme al croato per qualche minuto in un basket davvero old style con due lunghi veri.
© Riproduzione riservata