L'accelerazione delle ultime cinque giornate con successi ha sistemato Sassari esattamente nella stessa posizione della stagione passata. Il banco di Sardegna è sesto posto con bilancio perfettamente in equilibrio di 9 gare vinte e 9 perse, esattamente come l'anno scorso dove condivideva la sesta posizione con altre due formazioni, una era sempre Trento e l'altra era Reggio Emilia, mentre ora è Brindisi.

Negli ultimi dodici turni del campionato 2021/22 una Dinamo in ascesa riuscì a vincere 8 partite e chiudere al sesto posto anziché al quarto solo per una classifica avulsa ce la penalizzava rispetto a Tortona e Venezia.

Il calendario di questa stagione non è semplice: sei trasferte a Brescia, Scafati, Verona, Brindisi, Bologna e Milano; sei match al PalaSerradimigni contro Venezia, Varese, Tortona, Treviso, Trieste e Reggio Emilia. Per restare nei playoff occorre vincere contro Brescia, Brindisi, Venezia e Varese in modo da guadagnare vantaggi nella classifica avulsa. Con 5 successi su 12 giornate l'ingresso negli spareggi scudetto è assicurato.

 

© Riproduzione riservata