La Dinamo perde a Trento 87-81: resta in corsa per i playoff
Una grande occasione mancata, ma le sconfitte di Cantù e Bologna consentono a Sassari di coltivare ancora speranze di playoff. A Trento vince la Dolomiti Energia 87-81, settima vittoria di fila per la squadra più in forma della serie A.
Il Banco di Sardegna ora deve battere mercoledì al PalaSerradimigni la non ancora salva Pesaro e sperare che perda almeno una tra Bologna e Cantù.
Brutta la partenza della Dinamo, che viene travolta dalla energia e dalla forza fisica della difesa di Trento: 11-4 per i pardoni di casa dopo 4', 23-12 al 9' e addirittura 41-19 al 16' con Silins che arriva già a 13 punti.
Dal mortificante -21 la squadra sassarese prova a risalire grazie ad un break di 9-0 con 7 punti di un Jones preciso anche dalla lunetta, ma sul 41-28 il Banco sbaglia due volte il canestro che potrebbe ridurre il distacco e va all'intervallo sul -15.
Malissimo le ali Pierre e Polonara (3 punti in due e difesa disastrosa) ma è quasi tutta la squadra che ha faticato: Bamforth 0/4 al tiro, Planinic 2 punti e un solo rimbalzo.
Dal riposo lungo esce bene Trento che va sul +20 con entrata di Silins. Un ottimo Hatcher promuove un'altra rimonta, aiutato dal rientro di Jones: al 35' il distacco è di solo due possessi, 74-69, ma le due triple di Silins ristabiliscono un buon margine che impedisce a Sassari di rimettere in discussione la partita.
Il tabellino della Dinamo: Spissu, Bostic 6, Bamforth 10, Planinic 4, Devecchi, Pierre 2, Jones 22, Stipcevic 7, Hatcher 16, Polonara 14, Bucarelli ne, Tavernari. All. Markovski