Primo tentativo (su tre) di aggancio al quarto posto. La squadra sassarese ospita domenica Reggio Emilia al PalaSerradimigni (ore 20.30) mentre in contemporanea Venezia riceve Treviso.

Se la Dinamo è avviata verso il recupero fisico e mentale, anche Reggio Emilia vive un buon momento con tre successi nelle ultime quattro gare che le consentono persino di provare a raggiungere l'ultimo posto utile per i playoff.

Sfida che riecheggia quella per scudetto (vinto da Sassari) e Supercoppa (vinta dagli emiliani), la gara è un bel test per entrambe. Già all'andata non era stato semplice vincere per la formazione di Pozzecco: 85-78 dopo un supplementare, con un super Bilan da 22 punti e 14 rimbalzi. Da ricordare che in quella gara nelle fila emiliane c'era Bostic, ex biancoblù passato poi a Brindisi.

Reggio Emilia si affida alla rapidità del play tascabile Taylor (15 punti col 38% da tre e quasi 5 assist) e alla potenza del centro Elegar (10 punti e 8 rimbalzi). Gli exploit al tiro di Koponen (9 punti col 41% nelle bombe) e della guardia Lemar (11 punti col 46% da tre) rendono pericolosa una squadra che può contare pure sugli italiani Candi e Baldi Rossi, più l'ala Johnson, ex Cagliari molto pericoloso a rimbalzo e in avvicinamento a canestro.

Giampiero Marras

© Riproduzione riservata