Profumo di Eurolega.

Mercoledì alle 20.45 scende sul parquet del PalaSerradimigni l'Olimpia Milano, quarta forza della maggiore coppa europea.

Non inganni la sconfitta incassata per mano del Brindisi che ora grazie al 2-0 negli scontri diretti risulta prima: Milano ha sempre un conto aperto con la Dinamo, che è stata capace di vincere ben 11 volte al Forum e insieme a Venezia è stata l'avversaria che ha potuto rivaleggiare negli ultimi anni in quanto a scudetti, Coppe Italia e Supercoppe.

Il coach Gianmarco Pozzecco presentza così la sfida numero 49 contro le scarpette rosse: "Giochiamo contro Milano, una delle migliori squadre d'Europa: abbiamo grande rispetto di quello che stanno facendo in Eurolega. Siamo consapevoli di giocare contro una squadra fatta da giocatori di altissimo livello, io adoro Rodriguez ma gli altri non sono da meno. Giocatori che hanno vinto a livello europeo come Datome e Hines. Hanno uno staff pazzesco, uno dei migliori allenatori del mondo ed è quasi banale elencare le varie virtù dell'Olimpia".

La squadra sassarese sta cercando faticosamente di ritrovare una condizione fisica omogenea e quella fluidità di gioco che aveva prima della sequela di problemi: l'infortunio di Bendzius e Trier, la quarantena di tutta la squadra per i tre giocatori colpiti dal Covid e il calendario folle stilato dalla Fiba per la Champions.

Pure il coach Ettore Messina lamenta una condizione non al top, ma con un piccolo particolare, se ci sono giocatori in precarie condizioni (l'ala olbiese Datome è in dubbio) può attingere in un roster con ben 16 giocatori. "Sassari è una delle squadre più forti del campionato, noi non attraversiamo un buon momento e questo rende la partita più complessa di quanto lo sarebbe stata comunque. Dovremo fare grande attenzione ai loro tiratori e difendere forte dentro l'area contro quello che è uno dei migliori pivot del campionato se non il migliore, Miro Bilan. E' banale sottolinearlo, ma ovviamente è una partita difficile".

All'andata vittoria di Milano per 102-86, ma sino al 33' era in vantaggio il Banco per 80-79, poi il crollo di fronte all'intensità da Eurolega dell'Olimpia.
© Riproduzione riservata