Ha lavorato con entrambi i tecnici il vice allenatore Edoardo Casalone, che presenta la gara di domenica al PalaSerradimigni (alle 18) contro il Brescia di Vincenzo Esposito.

"Sono due allenatori che fanno dell'energia un loro punto di forza, essendo stati due grandi giocatori hanno ottima visione di quello che succede in campo nell'allenamento e in partita e quindi riescono a laggere facilmente anche la singola giocata".

Sassari e Brescia hanno altri punti di contatto, come sottolinea l'assistente biancoblù: "Per certi versi Esposito ha costruito una squadra simile a quella dell'anno scorso alla Dinamo. Anche loro corrono e cercano il post basso. Poi loro ruotano dieci giocatori, perché a Enzo piace molto ruotare già nel primo quarto, mentre Gianmarco Pozzecco fa stare il quintetto più a lungo inizialmente".

L'altro pericolo portato dall'avversaria di domenica è l'esperienza e la qualità dei giocatori: "Luca Vitali è un fenomeno nella lettura del pick and roll, Laquintana sta facendo benissimo, ma soprattutto hanno giocatori che sanno fare canestro anche fuori dal tracciato del gioco. Sarà davvero una bella sfida".
© Riproduzione riservata