La Dinamo nomina Pietro Carlini responsabile tecnico del settore giovanile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Soluzione interna per la società sassarese dopo la promozione di Giorgio "Gerry" Gerosa ad assistente del coach Vincenzo Esposito nella prima squadra. Il suo posto come responsabile tecnico del settore giovanile viene preso da Pietro Carlini, che l'anno scorso ha guidato l'Under 15 biancoblù vincendo il titolo regionale. Sassarese, classe 1965, Carlini ha vasta esperienza di prime squadre.
Da capo allenatore ha guidato sia il Sant'Orsola femminile (serie B) che quello maschile (dalla C alla B2), ha guidato la Mercede Alghero (A1 femminile), la Silver Porto Torres (B1 maschile), Santa Croce Olbia, Dinamo2000 e Alghero in C.
Nella stagione 1995/96 era vice di Stefano Michelini sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna, in A2. Nel 2003 è stato selezionatore della Sardegna vincitrice del Trofeo delle Isole e dallo stesso anno e fino al 2004 è rappresentante degli allenatori nel Comitato Regionale Sardegna.
Pietro Carlini commenta: "Sono entusiasta per questo nuovo incarico, per me è un riconoscimento all'impegno e alla serietà dimostrati in questi anni nel basket sardo. Mi ha fatto molto piacere trovare nel Club persone che dopo anni mi hanno manifestato grande stima, che mi hanno fatto sentire un allenatore importante e parte di questo progetto".
"Quello della Dinamo è un progetto solido e strutturato e in questo momento il nostro obiettivo è quello di migliorare le conoscenze tecniche dei giocatori, dai 2001 dell'under 18 fino ad arrivare ai gruppi 2006 e cercare tecnicamente, tatticamente e atleticamente, di dare il massimo. Vogliamo continuare a lavorare per creare dei giocatori competitivi e che abbiano reali possibilità ad alti livelli una volta usciti dalle giovanili".