Con la doppietta contro Treviso e Cremona la Dinamo ha ipotecato la permanenza in serie A. Per averne la certezza basterà una vittoria nelle rimanenti sette partite: quella sul campo di Varese.

La squadra sassarese infatti ha già guadagnato il 2-0 sul Treviso, che la affanca a 18 punti, il 2-0 su Cremona, che ha staccato di 6 lunghezze, ed è in vantaggio anche su Napoli: una vittoria a testa ma +1 nella differenza canestri grazie alla provvidenziale tripla di Tambone.

L'unica concorrente diretta con la quale è in svantaggio è Scafati, che ha sempre battuto il Banco. Resta poi Varese, che ha violato il PalaSerradimigni 86-81. Con il colpaccio sul parquet lombardo si ristabilisce la parità e se la vittoria sarà di almeno 6 punti, sarà vantaggio anche su Varese. E a quel punto il discorso del penultimo posto sarà solo una lotta tra Varese, Scafati e Cremona.

Il calendario propone alla Dinamo tre gare a Sassari, contro Trapani, Tortona e Brescia, e quattro trasferte: a Pistoia, Varese, Trento e Trieste.

© Riproduzione riservata