Dopo il cambio del coach (Cavina al posto di Pozzecco) e del centro (Mekowulu per Bilan) ecco il terzo avvicendamento che rivoluziona l'assetto tattico della squadra sassarese: arriva il sesto straniero. Rumors e un post su Instagram del giocatore fanno capire che si tratta di Anthony Clemmons, play classe 1996, 188cm di altezza. Con l'Igokea (club bosniaco) l'americano di passaporto kazako ha raggiunto la semifinale della Lega Adriatica e in Champions ha prodotto 13 punti con un ragguardevole 48% nel tiro da tre e 3,6 assist.

Con la imminente firma di Clemmons, il club biancoblù può anche lasciar partire Marco Spissu verso Malaga. Da capire quanto la Dinamo ha incassato di buy out. Il play sassarese ha almeno un contratto biennale, forse triennale.

La squadra sassarese ritorna dunque alla formula dei 6+6. Due gli stranieri confermati: le ali Burnell e Bendzius. Quattro gli stranieri nuovi: il play Clemmons, il jolly Battle che può giocare nelle posizioni da play ad ala piccola, la guardia Logan e il pivot Mekowulu.

L'altra novità è il lunghissimo Borra (215 cm di altezza) chiamato a coprire l'assenza di Diop che dovrebbe durare almeno sino a settembre.

© Riproduzione riservata