“Sarà una seconda stagione storica perché è la prima volta di una squadra di basket femminile sarda in una coppa europea” ha esordito il vice presidente Gianmario Dettori nel presentare il match di giovedì contro le lussemburghesi del Grengewald Huetschtert. Si gioca al PalaSerradimigni alle 20.30, ritorno in Lussemburgo mercoledì 29 settembre. Chi supera il turno sarà ammesso alla fase a gironi della coppa Fiba.

La formazione ospite schiera due ottime straniere: l'ala canadese di formazione americana Cassandra Brown e il pivot statunitense Mathias, 193 cm, che l'anno scorso a Empoli ha avuto una media di 12 punti e 9 rimbalzi.

Il coach Antonello Restivo è ancora senza la lunga americana Sheperd, impegnata nella Wnba, ma spera di recuperare la slovena Tina Trebec: “Sta lavorando bene con lo staff tecnico. Ha grande voglia di rientrare e dare una mano alle compagne, ma non dobbiamo ragionare in termini di maggiore stazza delle avversarie. L'importante è essere aggressive e tenere i ritmi alti”.

© Riproduzione riservata