Dopo Olbia con Gigi Datome e Sassari (Massimo Chessa) anche Cagliari piazza una bandierina nell'Eurolega, quella dei canestri nella massima competizione europea per club. L'ala diciottenne Sasha Grant ha realizzato due triple nel match vincente contro la Stella Rossa Belgrado per 74-59. Il cestista cagliaritano è addirittura partito nel quintetto base del Bayern Monaco allenato da Andrea Trinchieri.

Già l'anno scorso aveva giocato in Euroleague ma senza segnare il 2002 cresciuto nel Jolly Dolianova, passato all'Esperia Cagliari e poi volato a Reggio Emilia prima di approdare nel club tedesco di coach Trinchieri.

Il primo sardo a mettere piede sui parquet di Eurolega stato Gigi Datome con la Montepaschi Siena, che ha firmato i primi punti già nella stagione 2004/2005 quando aveva 17 anni. "Gigigante" ha poi sollevato la coppa nel 2017 col Fenerbahce, stagione dove ha anche stabilito il suo primato personale con 27 punti Il sassarese Massimo Chessa ha invece disputato l'Euroleague con la Dinamo nel 2015/16 e il suo record è di 14 punti contro lo Zalgiris Kaunas.
© Riproduzione riservata