Divorzio tra la Dinamo e il preparatore Matteo Boccolini
Era arrivato a Sassari nel 2011 ed era il veterano dello staffPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' l'estate degli addii clamorosi. Prima il general manager Federico Pasquini, ora il preparatore fisico Matteo Boccolini che era approdato a Sassari nel 2011, quando Stefano Sardara aveva rilevato la società sassarese. Il comunicato recita: "La Dinamo Banco di Sardegna comunica l'interruzione del rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Matteo Boccolini. La società desidera ringraziarlo per il lavoro svolto nei suoi anni in biancoblu e gli rivolge un sincero in bocca al lupo per il futuro, umano e professionale".
Poche righe che non bastano a spiegare l'importanza professionale e umana di Boccolini. Da preparatore ha curato il fisico dei giocatori, iniziando col rimettere in sesto Travis Diener e allungandogli la carriera. Del resto come dimostrano i risultati anche con atleti di altri sport, vedi la tennista tedesca Laura Siegemund, Boccolini ha costantemente accresciuto le competenze in modo da fornire a ogni atleta d'alto livello un programma specifico di recupero dopo gli infortuni.
Il suo amore per la Sardegna lo ha testimoniato con centinaia e centinaia di foto (la sua passione) scattate soprattutto nei primi anni. Fra i tatuaggi c'è anche la testa di un Gigante di Mont'e Prama. E' stato sicuramente una delle figure più benvolute dal pubblico che lo accoglierà sempre come un amico.