Il posto nella griglia dei playoff il Banco di Sardegna dovrà conquistarselo senza uno dei suoi giocatori migliori: Trevor Lacey. La guardia-ala americana dovrà stare fermo 30-40 giorni per l'infortunio alla mano destra rimediato giovedì sera proprio alla fine dell'allenamento.

Gli esami sostenuti questa mattina hanno consentito una diagnosi precisa: frattura del quarto metacarpo della mano destra. L'americano salterà quindi tutte le cinque partite della stagione regolare e resta da vedere se potrà rientrare per i quarti scudetto, che iniziano il 12 o 13 maggio.

Una perdita pesantissima perché al di là delle cifre (oltre 12 punti nel girone di ritorno) Lacey era diventato fondamentale anche per la difesa, i rimbalzi e persino come distributore del gioco (3.5 assist di media). Non a caso l'americano era già nel mirino di alcuni club di Eurolega.

Sabato a Trento sarà l'ala piccola Josh Carter a sostituirlo. Poi la società dovrà valutare se tornare sul mercato per ingaggiare un altro straniero (ha ancora due tesseramenti disponibili) o restare così in attesa del rientro di Lacey.
© Riproduzione riservata