Dinamo Sassari, la difesa raddoppia con Bucarelli al fianco di Devecchi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il capitano ha un allievo promettente: il ventenne Lorenzo Bucarelli. E con due difensori così la difesa della Dinamo può fare faville.
Il dato è curioso: nella gara di Avellino al 29' Jack Devecchi ha sostituito Josh Bostic e a ruota il coach Zare Markovski ha fatto debuttare in serie A l'ex capitano della Dinamo Cagliari Academy, al posto di Scott Bamforth che aveva appenna commesso fallo su Reach (2/2 in lunetta).
Dal 44-59 al 46-67 del 33'. In quattro minuti Avellino è riuscita a segnare solo un canestro con Lawal e ha perso due palloni. Forse non è un caso, perché davvero le qualità difensive di Devecchi e Bucarelli hanno dato tanto al quintetto biancoblù in quei quattro minuti, con parziale di 8-2.
Tra i due esterni italiani ci sono 13 anni di differenza (Bucarelli è un classe 1998) ma i due sembrano sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda. Stessa aggressività sulla palla e attenzione negli aiuti e recupero. Caratteristiche che piacciono al tecnico macedone.
Se Devecchi è il ministro della Difesa, Bucarelli è il sottosegretario candidato alla guida del dicastero quando il capitano deciderà di smettere. Intanto giocano insieme, a dimostrazione che non sono uno l'alternativa dell'altro ma possono coesistere. E possono risultare utili ancora in questo finale di campionato che il Banco di Sardegna spera non si riduca alle sole gare contro Trento e Pesaro. Perché è la difesa che farà la differenza.