Per conquistare gli ottavi della massima coppa europea Fiba possono bastare anche due successi, se ottenuti ai danni di Unet Holon e Strasburgo. Ma il Banco di Sardegna punta un po' più in alto, ai primi due posti, che garantiscono l'eventuale bella in casa nel primo turno playoff della Champions.

Ad oggi la squadra sassarese è in vetta al girone insieme a Turk Telekom di Ankara e Manresa, che però possono vantare il successo all'andata.

L'ultimo match europeo del 2019 sarà proprio contro la formazione turca. Mercoledì al PalaSerradimigni bisogna vincere, possibilmente con scarto superiore agli 8 punti in modo da ribaltare la differenza canestri rispetto alla sconfitta di Ankara per 64-56. Obiettivo non semplice, dato che gli unici due ko del Turk Telekom sono maturati di 5 punti (contro il Manresa, ad oggi primo per scontri diretti) e di 8 punti contro lo Strasburgo.

La formazione di Pozzecco invece ha già acquisito il 2-0 sul Lietkabelis, battuto entrambe le volte a fatica, e se concede il bis contro Ostende (+19) e Unet Holon (+2) è matematicamente certa della qualificazione agli ottavi.
© Riproduzione riservata