Il secondo straniero della squadra 2019/20 è una conferma: Dyshawn Pierre indosserà la maglia biancoblù per il terzo anno di fila.

Come spiega il general manager Federico Pasquini: "Siamo molto soddisfatti che Pierre resti ancora un anno, ha dominato nella seconda stagione. Abbiamo aspettato che facesse i suoi tentativi alla summer league e l'attesa ha pagato. Grazie al presidente Sardara che ci ha concesso di fare due sforzi economici per un pivot tecnico come Bilan e per la conferma di Pierre".

Rispetto alla prima stagione, il canadese è cresciuto: i 10 punti di media diventano in realtà 12 con un ottimo 47% da tre se si considera il periodo in cui è arrivato coach Pozzecco.

Grande atleta, buon difensore, pericolosissimo in post basso, Pierre ha poi il vantaggio di conoscere già i giocatori italiani e il campionato.

Adesso si attende l'annuncio dell'ingaggio della guardia Michele Vitali. L'ex Brescia, l'anno scorso ad Andorra, ha raggiunto l'accordo per un biennale e le sue capacità di tiratore e discreto difensore si sposano bene con le caratteristiche di Pierre.
© Riproduzione riservata