Terza, perché a pari merito con la Virtus fa pesare il colpaccio di Bologna. Non ancora sicura però matematicamente dell'ingresso alla Final 8 di Coppa Italia.

Il successo su Brescia per 100-87 ha spianato la strada alla partecipazione al secondo trofeo italiano, che si disputerà a Milano dall'11 al 14 febbraio 2021. Per essere certi dell'ingresso alla Final 8 occorre un altro successo: o a Reggio Emilia o su Cantù nell'ultimo turno del girone d'andata.

Con due vittorie il terzo posto è inattaccabile per chiunque, ma non può essere migliorato perché anche se il Banco di Sardegna raggiunge Brindisi ha perso lo scontro diretto.

In realtà la squadra di Pozzecco potrebbe giocare la Coppa Italia anche se perde le ultime due partite dell'andata, basta ad esempio che anche Trento perda sempre o che Pesaro (battuta da Devecchi e compagni) vinca solo una partita delle restanti tre o ancora che Treviso (altra avversaria sconfitta dalla Dinamo) non faccia 2/2.

Nel frattempo Sassari e la Sardegna brindano anche per il nuovo record personale di Marco Spissu che ha realizzato 23 punti, per di più in una aprtita dove era marcato dallo specialista Moss. Inoltre il play sassarese ha raggiunto Drake Diener come numero di assist smazzati in campionato: ben 339. Del resto si parla del miglior assistman del campionato, davanti a Teodosic e Rodriguez.
© Riproduzione riservata