Fine 2020 e inizio 2021 in palestra per il Banco di Sardegna. Domenica la squadra biancoblù sarà di scena a Reggio Emilia per una partita determinante nell'ancora confusa corsa verso la Coppa Italia.

Sassari non è ancora certa matematicamente dell'ingresso alla Final 8. I due recuperi di ieri sera non hanno sbrogliato la situazione. La Virtus Bologna è a quota 16 e ha sorpassato Devecchi e compagni, ma ora ha una partita in più. Teoricamente anche Trieste può accedere alla Coppa Italia, perché deve giocare ancora tre partite e non due come le altre formazioni. Se il Banco fa il colpaccio a Reggio Emilia è matematicamente certo della Final 8.

Se perde deve confidare nei risultati altrui o battere Cantù nell'ultima partita del girone d'andata. Per far capire quanto la situazione sia ancora ingarbugliata, basti un esempio fra i tanti di arrivo a tre squadre: se la Dinamo perde le ultime due gare e resta a 14 punti, può venire superata da Reggio Emilia, Trento e Pesaro (se fa il colpaccio a Milano) oltre che da Bologna. In un arrivo insieme a Venezia e Treviso risulta nona se Treviso batte Venezia con scarto da 2 a 11 punti.

Le sconfitte contro Trieste (-2) e soprattutto Trento (-14) possono pesare in caso di altri casi di arrivo a pari merito.
© Riproduzione riservata