La sfida numero 36 mette in palio due punti pesantissimi nella rincorsa ai playoff scudetto.

Domenica al PalaBigi (inizio alle 18) Reggio Emilia prova a dimezzare il distacco dal Banco di Sardegna, che invece se bissa il successo dell'andata per 77-67 si porta a +6 dalla squadra di Menetti col 2-0 nei confronti diretti.

Un distacco già importante, anche se è solo la terza giornata di ritorno.

A mettere ulteriore pepe in una gara che agli emiliani ricorda lo scudetto vinto da Sassari proprio al PalaBigi nel 2015, c'è anche il confronto tra due ex, che sanno esaltarsi nel gesto più spettacolare del basket: la schiacciata.

Alla Dinamo è approdato questa estate Achille Polonara, che in maglia biancorossa ha disputato tre stagioni, realizzando oltre 1.700 punti tra campionato e coppe europee.

Già confermato per la stagione prossima, "Polonair" si confronterà con James White - soprannominato "The Flight" - che ha tenuto a battesimo il primo campionato in Serie A della Dinamo (20 punti di media) ed è alla sua seconda avventura alla Grissin Bon.

Nel 2013/14 ha realizzato 17 punti di media, quest'anno gioca quasi sempre da "4" e raramente da ala piccola e arriva a 10 punti con un ottimo 43% nelle triple e 4.3 rimbalzi, mentre Polonara segna 10.5 punti col 42% da tre e sfiora i 6 rimbalzi conquistato nel 2014 l'Eurochallenge della Fiba, Polonara ha sollevato nel 2015 la Supercoppa Italiana.
© Riproduzione riservata